martedì 2 luglio 2013

A Veronica

Ero in ferie i giorni scorsi e, nei rari collegamenti con il mondo, seguivo anche i risultati di Pesaro. Da presidente tifoso curiosavo tra punteggi e classifiche (a dire il vero i numeri mi hanno sempre appassionato).
Sapere che gli atleti della SPES si comportano bene nelle loro gare, è inutile negarlo, fa piacere. Ricordo ancora la telefonata di Emiliano lo scorso anno che mi annunciava la vittoria del Trio agli Assoluti (ero da poco diventato Presidente) così come mi hanno emozionato, a Modena, i ragazzi della Serie C ad un passo dal titolo italiano.

Devo dire che quando ho letto del terzo posto di Veronica Scavezzon agli assoluti di Aerobica a Pesaro ho provato un vivo, ed intenso, piacere. 

Ho sempre apprezzato la sua serietà, il suo impegno e la sua grazia. Un atteggiamento il suo, anche nei momenti difficili che abbiamo attraversato come società, sempre pacato e riflessivo, nonostante la sua giovane età.

Ma ancor di più, ho visto i suoi allenamenti delle ultime settimane, ad orari inusuali a causa dei suoi impegni di lavoro e di studio. Nonostante i ritagli di tempo il suo impegno era sempre massimo, appassionato e attento. Insomma, il tempo non andava sprecato.

Veronica è un grande esempio per tutti. Per quelli che non approfittano delle opportunità che hanno (oggi) o per quelle che tra un pianto e l'altro, tra un dolore e un capriccio, passano il pomeriggio a lagnarsi invece di allenarsi.

Grazie Veronica!

Nessun commento:

Posta un commento