giovedì 20 giugno 2013

Granvolte alla sbarra e non solo

Le mie conoscenze sulla ginnastica sono le stesse che ho sulla fisica quantistica. In questi giorni, complice il caldo e alcuni lavori in palestra, mi sono soffermato a guardare Stefano (uno dei nostri migliori giovani ginnasti) provare in buca un salto alla sbarra. Un elemento spettacolare e tecnicamente molto complesso (per lo meno così a me appare).
Ieri ho chiesto a Matteo (il suo allenatore) notizie sul quel salto (che ha un nome di un ginnasta giapponese, che ora non ricordo!). Naturalmente  per chi ha fatto ginnastica ad alti livelli, si tratta di una cosa da poco, "un saltello" appunto, una prima difficoltà.

Incuriosito mi sono messo a cercare in Internet qualche notizia e soprattutto qualche video.



Ho trovato questa, che molti sicuramente hanno visto e conoscono. Ho capito cosa intendeva Matteo.
Naturalmente questo nulla toglie a Stefano e agli altri che iniziano oggi a lavorare su questi elementi. Sono sicuro che un giorno, non tanto lontano, li vedremo volare come Epke Zonderland !

Nessun commento:

Posta un commento