martedì 18 giugno 2013

Iniziati i mini-collegiali estivi in palestra

la palestra che si popolava, stamane
Sono iniziati ieri, sotto la regia di Silvia e Giulio, i mini-collegiali estivi della SPES.
I numeri sono di tutto rispetto: 19 bambine/ragazze (Silvia senza gruppi numerosi non si diverte) e 10 bambini (naturalmente molto più scatenati).

Un numero sufficiente per riempire la palestra, che in questi giorni, svuotata dai corsi di base e complice il collegiale di Fano e gli esami di terza media e la maturità appare stranamente "deserta".

Una attività intensa quella dei mini-collegiali che i partecipanti affrontano con grande serietà e divertimento. Stamane nonostante le temperature proibitive e la stanchezza della prima giornata (qualcuno ieri dopo aver fatto il mini-collegiale, ha chiuso la giornata con due ore di allenamento con il proprio insegnante), tutti arrivavano con un gran sorriso e con lo zaino pieno di entusiasmo.

Naturalmente non mancano quegli ultimi ritocchi (come quello della foto a lato) che le insegnanti del femminile conoscono molto bene: sistemare i capelli. Trecce, code, nastri, mollette e altre diavolerie del genere, in questi giorni anche a contenere il caldo.

Così come immancabili sono fasciature per piccoli dolori, cerotti per vesciche e  calli: insomma quella minuta infermeria che è all'ordine del giorno in palestra.

Comunque, nonostante il caldo, verticali, ruote e salti non si risparmiano. Buon lavoro a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento